Regolamento del concorso a premi
“San Valentino con Clinique”

Ai sensi dell’art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n° 430.

Società Promotrice

Estée Lauder S.r.l.

Indirizzo legale

Via Turati 3, 20121, Milano (MI)

Partita Iva e Codice Fiscale

13438480157

Soggetto Delegato

IPM Italia Srl, Via Premuda 2, 20900 Monza (MB)

Finalità

Promuovere il marchio Clinique di proprietà della Società Promotrice

Durata

Dal 12/02/2024 al 14/02/2024

Estrazione finale

Entro il 28/02/2024

Montepremi

Euro 1.879,50 (iva esclusa)

Cauzione

Fidejussione assicurativa con beneficiario Ministero delle Imprese e del Made in Italy
a garanzia del montepremi previsto, (ex art. 7 comma 2 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n° 430).

Ambito Territoriale

Nazionale

Partecipanti

Persone fisiche, maggiorenni, residenti e/o domiciliate nell’ambito territoriale (di seguito “Utente/i”).

Materiale Pubblicitario

La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite comunicazione online e social networks.
Il promotore si riserva di pubblicizzare la manifestazione attraverso le modalità a lui più idonee.
In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.

Pubblicizzazione del regolamento

Il regolamento completo sarà disponibile sul sito: https://www.cliniqueitaly.it/regolamento-contest


Tema del concorso:
Il tema del concorso consiste nel seguire il profilo di @cliniqueitalia e pubblicare un
commento sotto il post dedicato taggando almeno un (1) amico.

Modalità di svolgimento del concorso:
Durante il periodo promozionale, sarà possibile partecipare al presente concorso e concorrere alla
vincita dei premi ad estrazione finale in palio, senza alcun obbligo di acquisto di prodotti o servizi,
attraverso le modalità di gioco di seguito descritte.
Dal 12/02/2024 al 14/02/2024 la Società Promotrice pubblicherà sulla propria pagina ufficiale un (1) contenuto (in seguito “Post”).
Per partecipare al concorso l’Utente dovrà fare il login a Instagram (di seguito “IG”) con le proprie credenziali, e in seguito:
    - Seguire la pagina ufficiale della Società Promotrice @cliniqueitalia
    - Commentare il Post, taggando almeno un (1) amico (in seguito “Commento/i”).
Tutti gli Utenti che avranno postato un valido Commento al Post, otterranno un (1) titolo di partecipazione ai fini dell’estrazione finale.
Ogni Utente potrà inserire il numero di Commenti che preferisce o taggare più amici nel medesimo Commento,
tuttavia, ai fini dell’estrazione, concorrerà solo con il primo valido Commento al Post.
Saranno esclusivamente presi in considerazione i validi Commenti riferiti al Post della Società
Promotrice e pertanto saranno esclusi Commenti pubblicati dagli Utenti in risposta ad altri Commenti già presenti al Post.
Tutti i Commenti dovranno essere pubblicati fino alle ore 23:59 del 14/02/2024.

Responsabilità dell’Utente:

Il partecipante dichiara:

  • che il Commento non contenga messaggi abusivi, ingiuriosi, diffamatori, minatori oppure scritti di carattere pornografico,
    volgare oppure osceno, pena l’immediata esclusione dal concorso;
  • che nel Commento non siano presenti nomi di insegne di altre aziende non coinvolte nel presente concorso o che
    anche indirettamente rappresentino altre aziende non coinvolte nel presente concorso;
  • di essere consapevole che la responsabilità del contenuto del Commento è a proprio carico e di manlevare
    conseguentemente la Società Promotrice da qualsiasi conseguenza dannosa e da qualunque
    richiesta risarcitoria, incluse le spese legali, in relazione al mancato rispetto del Regolamento di partecipazione al concorso.
    La Società Promotrice pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento, di qualunque natura,
    avanzate dai terzi a seguito dei soggetti e/o gli oggetti riportati nel commento;
  • di essere consapevole che la violazione di quanto sopra indicato potrà causare, appena rilevata, l’immediata
    esclusione dal concorso, fatto salvo il maggior danno;
  • di essere consapevole che una volta pubblicato il Commento, sarà disponibile in rete. La Società Promotrice
    non risponderà a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che soggetti terzi alla Società Promotrice possano
    eventualmente fare dei materiali pubblicati e/o diffusi;
  • di essere consapevole che il Commento pubblicato deve necessariamente essere coerente con il tema
    proposto dal concorso e i requisiti necessari richiesti, pena l’immediata esclusione dal concorso medesimo.

Moderazione:
Ogni Commento pubblicato ai fini del presente Concorso, sarà soggetto ad un’azione di moderazione.
Solo i Commenti approvati saranno validi ai fini della presente iniziativa.
La Società Promotrice si riserva in ogni caso di eliminare, in qualunque momento e pertanto anche dopo la loro pubblicazione tramite canale IG,
qualsiasi contenuto che a suo insindacabile giudizio potrebbe risultare lesivo di diritti di terzi, offensivo o non idoneo.
Tutto il materiale inviato/pubblicato dagli Utenti, non dovrà contenere alcun virus, cavallo di Troia, worms, time bombs,
o altri programmi informatici tesi a danneggiare, interferire in maniera pregiudizievole, intercettare surrettiziamente
o espropriare qualsiasi dato del sistema adibito ai caricamenti delle foto ed in ogni caso alla pagina on line dedicata al concorso.
La Società Promotrice si riserva inoltre il diritto di provvedere in qualunque momento alla rimozione dei Commenti caricati,
autonomamente o su richiesta di terzi, così come dell'Autorità Giudiziaria e/o delle preposte Autorità Garanti,
in caso di contestazioni relative alla liceità o legittimità della loro pubblicazione.

Estrazione finale:
Ai fini dell’estrazione finale la Società Promotrice predisporrà un apposito archivio contenente tutti i validi
partecipanti in regola con le norme previste dal presente concorso.
L’estrazione a sorte dei premi avverrà entro il 28/02/2024 alla presenza di un notaio o di un rappresentante
della Camera di Commercio.
Dall’archivio verranno estratti cinque (5) vincitori e trenta (30) riserve.
Le riserve saranno utilizzate solo in caso di premi non assegnati o non richiesti e saranno contattate seguendo l’ordine di estrazione.

Partecipazione e limitazioni:
La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni
residenti e/o domiciliate nel territorio nazionale.
Ogni Utente parteciperà all’estrazione finale con al massimo un (1) titolo di partecipazione.
L’invio di eventuali ulteriori validi Commenti, oltre il primo, non daranno diritto ad ulteriori titoli di partecipazione.
Ogni Utente potrà vincere fino a un massimo di un (1) premio.
Saranno esclusi i Commenti che non contengono il tag ad almeno un (1) amico.
Sono esclusi i soggetti di età inferiore ai 18 anni compiuti alla data di partecipazione al concorso.
NB. Ai fini della validità della partecipazione l’Utente dovrà risultare nell’elenco delle persone che seguono
la pagina della Società Promotrice (@cliniqueitalia) alla data di assegnazione.


Esclusione dalla partecipazione:
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della Società Promotrice, del Soggetto Delegato, delle Società controllate, collegate e controllanti.

Premi in palio:
Descrizione PremiQ.tàValore comm. cad.
(IVA inclusa)
Valore comm. cad.
(IVA esclusa)
Valore comm. tot.
(IVA esclusa)
Composizione fatta di n. 12 Almost Lipstick
(6 Black Honey + 6 Pink Honey)
5€ 458,60€ 375,90€ 1.879,50

Valore di mercato dei premi:
Il montepremi complessivo è pari a Euro 1.879,50 (iva esclusa). Il valore di mercato dei premi è da intendersi alla data di redazione del regolamento.

Comunicazione ai vincitori:
La Società Promotrice provvederà ad informare i vincitori entro 5 giorni lavorativi
dalla data del verbale di assegnazione tramite messaggio privato al profilo IG. L’Utente, che riceverà il messaggio di vincita,
dovrà comunicare il proprio indirizzo e-mail per ricevere le istruzioni per riscuotere il premio.
Dall’atto di invio del messaggio di notifica vincita, i vincitori avranno 5 giorni di tempo, per inviare i documenti
che saranno richiesti (carta d’identità e modulo accettazione premio).
Qualora un vincitore non dovesse inviare entro tale termine (5 giorni dalla notifica di vincita) i documenti richiesti,
o in caso di irreperibilità del vincitore e così come in caso di qualsiasi altra irregolarità, il premio sarà considerato non assegnato.
La prima riserva verrà contattata seguendo la stessa metodologia e così fino a eventuale assegnazione del premio a una riserva
o in caso di mancata assegnazione del premio anche alle riserve, il premio sarà conferito alla Onlus preposta.

Delega dei premi:
Il vincitore del premio non avrà facoltà di delegare il premio a terzi.


Consegna dei Premi:
La spedizione dei premi sarà a carico della Società Promotrice e sarà effettuata tramite il mezzo di consegna ritenuto dallo
stesso più opportuno per garantire la consegna del premio al vincitore.


Termine della consegna dei Premi:
Il termine ultimo di consegna dei premi sarà entro 6 (sei) mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data
di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.

Premi non assegnati o non richiesti:
I premi non assegnati o non richiesti, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS,
Viale Isonzo 25, 20135 Milano (MI), Codice Fiscale 80051890152.

Versamento della Ritenuta:
La Società Promotrice si impegna al versamento dell'imposta nei termini e nella misura prevista ai sensi
dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

Rinuncia alla facoltà di Rivalsa:
La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30, D.P.R. 29/09/1973 n. 600).

Rifiuto del Premio:
Nel caso in cui un vincitore rifiutasse espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Società Promotrice.


Ubicazione del server:
La Società Promotrice dichiara che il server di raccolta dei dati dei partecipanti è ubicato all’estero. E’ stata adottata la soluzione del sistema “mirror” per replicare i dati presso un server ubicato nel territorio nazionale. La Società Promotrice si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta fatta anche al rappresentante fiscale dell’impresa o al soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziari e stragiudiziali con la PA.

Il server utilizzato per lo svolgimento dell’individuazione dei vincitori (operazioni di assegnazione) è ubicato in territorio nazionale.

Si precisa che:
La partecipazione a questa manifestazione a premi è condizionata alla completa accettazione del Regolamento.
I costi relativi al collegamento a internet, necessario alla partecipazione al concorso, saranno a carico degli Utenti.
Ai fini del regolamento si precisa che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da “Instagram” e in nessun modo associato a quest’ultimo. IG non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti al concorso. In caso in cui, il nome e cognome impostati sul profilo Instagram dal vincitore, non dovessero corrispondere a quelli presenti sul documento di identità, la Società Promotrice potrà richiedere al vincitore di fornire adeguata documentazione comprovante la titolarità del proprio account Instagram.
Si specifica l’Utente che tagga gli amici risponderà per qualsiasi responsabilità derivante da detta azione nei confronti delle persone taggate.

Informativa Privacy:
Ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati raccolti dalla Società Promotrice, in qualità di Titolare del trattamento, in sede di partecipazione alla presente manifestazione a premi, saranno trattati nel pieno rispetto della normativa europea allo stato vigente.
Titolare del trattamento è Estée Lauder S.r.l. con sede legale in Via Turati 3, 20121, Milano (MI). Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.cliniqueitaly.it/customer-care/general-info/privacy-policy

Adempimenti e garanzie:
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento Internet che possa impedire al partecipante di partecipare al concorso e/o di ricevere la notifica di vincita.

La Società Promotrice non si assume inoltre alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail e/o dati personali errati o non veritieri da parte dei vincitori, o nel caso la mailbox risulti piena, la mailbox risulti non più attiva o l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una black-list, ecc.

La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori. In caso di guasti o malfunzionamenti valgono le garanzie del produttore/distributore e le relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse allegate ai singoli premi.

La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli Utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi profili Instagram, cumulo premi, Commenti irregolari, etc.).

Gli Utenti che secondo giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo. La Società Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

Le immagini e i colori dei premi presenti su tutto il materiale promozionale sono puramente indicativi.

Qualora il premio promesso non sia disponibile la Società Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con uno di valore uguale o superiore.

I premi non sono convertibili in denaro o equivalenti.

Qualsiasi richiesta da parte del partecipante di un premio alternativo non potrà essere esaudita.

Per quanto non indicato nel presente Regolamento, la Società Promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.