Regolamento generale del contest

“Diventa il volto della campagna social Skin Positivity di Clinique Italia”

 

Società Promotrice:

Estée Lauder S.r.l., con sede legale in Via Turati 3, 20121, Milano (MI), P.I. e C.F. 13438480157.

 

Obiettivo della competizione:

La presente attività promozionale “Diventa il volto della campagna social Skin Positivity di Clinique Italia, di seguito “Contest”, avrà come obiettivo la selezione di sei (6) figure rappresentanti dell’azienda con lo scopo generale di promuovere il brand CLINIQUE.

Saranno previsti due fasi ogniuna dedicata ad un differente tema di Skin Positivity: la prima dedicata al tema skin care e la seconda dedicata al tema make up.

I vincitori diventeranno i volti della nuova campagna social di Skin Positivity di Clinique Italia e avranno la possibilità di partecipare all’esclusivo evento di Clinique Italia previsto presumibilmente il 7 giugno 2024, e comunque non oltre il 20 giugno 2024 dove potranno partecipare all’esperienza di skin check con la dermatologa oppure di make up con uno specialista.

L’attività è esclusa dalla normativa delle manifestazioni a premio, come previsto dal Dpr 430/2001, in quanto il Contest è promosso con lo scopo di reperire figure idonee per i fini aziendali.

 

Territorio:

Il Contest si svolgerà nel territorio nazionale.

 

Durata:

Il Contest durerà complessivamente dal 8 maggio 2024 al 31 maggio 2024.

In particolare saranno previsti i seguenti periodi:

  • Dal 08/05/2024 al 17/05/2024: partecipazione al primo Contest dedicato al tema skin care;
  • Dal 17/05/2024 al 21/05/2024: partecipazione al secondo Contest dedicato al tema make up;
  • Entro il 31/05/2024: valutazione delle candidature ricevute e selezione dei vincitori.

 

Requisiti di partecipazione:

La partecipazione al Contest è consentita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliati nel territorio nazionale (di seguito “Partecipante/i”).

Nello specifico, potranno partecipare al Contest tutti coloro che rispetteranno i seguenti requisiti:

  • essere di condotta incensurabile e non aver mai preso parte, o comunque non essere mai stato coinvolto/a, in servizi fotografici e/o film e /o riprese di qualsivoglia genere che ledono la morale pubblica ed il buon costume e comunque non essere mai stato/a implicato/a in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune;
  • essere muniti di proprio profilo nel social media Instagram e preferibilmente avere una larga cerchia di amici o followers;
  • avere la piena e incondizionata disponibilità, anche in termini economici, della propria immagine, del proprio nome, o di qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sul proprio nome o sulla propria immagine.

 

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della Società Promotrice, delle Società controllate, collegate e controllanti coinvolte nella presente iniziativa.

Il possesso dei requisiti di ammissione dovrà necessariamente permanere per tutta la durata del Contest, pena l’esclusione del Partecipante dal Contest stesso.

I sei (6) vincitori assumeranno il ruolo di “Volto Clinique” per la nuova campagna social di Skin Positivity e si impegneranno a tenere, per 3 mesi successivi alla data dell’assegnazione del titolo, una condotta morale, come delineata ai precedenti punti, in linea con lo spirito della carica acquisita e che sia tale da non ledere l’immagine e la reputazione della Società Promotrice; resta inteso che in caso di inadempimento da parte di uno o più vincitore/i, gli stessi saranno responsabili dei danni sofferti dalla Società Promotrice e si impegnano a tenere indenne e manlevata la medesima da qualsiasi passività che dovesse soffrire quale conseguenza dell’inadempimento di uno o di entrambi i vincitori.

 

Tema del Contest:

Il tema del Contest consiste nel seguire il profilo di @cliniqueitalia e pubblicare un commento sotto il post dedicato condividendo un messaggio positivo per la vostra pelle e scrivendo il motivo per cui si dovrebbe essere scelti da Clinique come “Volto” per la nuova campagna social di Skin Positivity. Sarà in aggiunta richiesto di inviare in direct una propria fotografia del solo volto struccato e senza filtri con #AcneAwarenessMonth.

 

Partecipazione al Contest:

Durante il periodo promozionale, la Società Promotrice pubblicherà due (2) post (in seguito “Post”) sulla propria pagina ufficiale di cui al tema, uno per ogni periodo:

  • Dal 08/05/2024 al 17/05/2024: il primo post sarà dedicato al tema skin care;
  • Dal 17/05/2024 al 21/05/2024: il secondo post sarà dedicato al tema make up.

 

Il Partecipante dovrà fare il login a Instagram (di seguito “IG”) con le proprie credenziali, e in seguito:

  • Seguire la pagina ufficiale della Società Promotrice @cliniqueitalia
  • Commentare il Post di cui il tema del Contest e inviare in direct una propria fotografia del solo volto struccato e senza filtri con #AcneAwarenessMonth (in seguito collettivamente “Elaborato/i”).

 

Tra tutti i Partecipanti che avranno inviato un valido Elaborato (commentato uno dei Post e inviato la propria fotografia in direct con l’# dedicato), una giuria qualitativa nominata dalla Società Promotrice decreterà i tre (3) migliori per ogni Post, per un totale di sei (6) che si aggiudicheranno il ruolo di “Volto Clinique”.

Ogni Utente potrà far pervenire il numero di Elaborati che preferisce, tuttavia, ai fini dell’assegnazione finale, concorrerà solo con il primo valido Elaborato per ogni Post.

Saranno esclusivamente presi in considerazione i validi Elaborati riferiti ad ogni Post della Società Promotrice. Saranno esclusi commenti pubblicati dagli Utenti in risposta ad altri commenti già presenti al Post.

Tutti gli Elaborati dovranno essere pubblicati (commento) e inviati (fotografie) fino alle ore 23:59 del 12/05/2024 per partecipare all’assegnazione del primo periodo del Contest e fino alle ore 23:59 del 19/05/2024 per partecipare all’assegnazione del secondo periodo del Contest.

Ogni Utente potrà partecipare ad entrambi i Contest e potrà essere selezionato come vincitore e diventare “Volto” una (1) sola volta.

 

Responsabilità del partecipante:

Il partecipante dichiara:

 

  • che il commento e la fotografia inviata (Elaborato) non contengano messaggi abusivi, ingiuriosi, diffamatori, minatori oppure scritti di carattere pornografico, volgare oppure osceno, pena l’immediata esclusione dal Contest;
  • che nel commento e la fotografia inviata (Elaborato) non siano presenti nomi di insegne di altre aziende non coinvolte nel presente Contest o che anche indirettamente rappresentino altre aziende non coinvolte nel presente Contest;
  • di essere consapevole che la responsabilità del contenuto del commento e la fotografia inviata (Elaborato) è a proprio carico e di manlevare conseguentemente la Società Promotrice da qualsiasi conseguenza dannosa e da qualunque richiesta risarcitoria, incluse le spese legali, in relazione al mancato rispetto del Regolamento di partecipazione al Contest. La Società Promotrice pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento, di qualunque natura, avanzate dai terzi a seguito dei soggetti e/o gli oggetti riportati nel commento;
  • di essere consapevole che la violazione di quanto sopra indicato potrà causare, appena rilevata, l’immediata esclusione dal Contest, fatto salvo il maggior danno;
  • di essere consapevole che una volta pubblicato il commento, sarà disponibile in rete. La Società Promotrice non risponderà a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che soggetti terzi alla Società Promotrice possano eventualmente fare dei materiali pubblicati e/o diffusi;
  • di essere consapevole che il commento pubblicato e la fotografia inviata deve necessariamente essere coerente con il tema proposto dal Contest e i requisiti necessari richiesti, pena l’immediata esclusione.

 

Moderazione:

Ogni commento pubblicato e ogni fotografia inviata in direct ai fini del presente Contest, saranno soggetti ad un’azione di moderazione. Solo gli Elaborati (commento/fotografia) approvati saranno validi ai fini della presente iniziativa.

La Società Promotrice si riserva in ogni caso di eliminare, in qualunque momento e pertanto anche dopo la loro pubblicazione tramite canale IG, qualsiasi contenuto che a suo insindacabile giudizio potrebbe risultare lesivo di diritti di terzi, offensivo o non idoneo.

Tutto il materiale inviato/pubblicato dagli Utenti, non dovrà contenere alcun virus, cavallo di Troia, worms, time bombs, o altri programmi informatici tesi a danneggiare, interferire in maniera pregiudizievole, intercettare surrettiziamente o espropriare qualsiasi dato del sistema adibito ai caricamenti delle foto ed in ogni caso alla pagina on line dedicata al Contest.

La Società Promotrice si riserva inoltre il diritto di provvedere in qualunque momento alla rimozione dei Commenti caricati, autonomamente o su richiesta di terzi, così come dell'Autorità Giudiziaria e/o delle preposte Autorità Garanti, in caso di contestazioni relative alla liceità o legittimità della loro pubblicazione.

 

Modalità di assegnazione:

Per l’assegnazione finale saranno ammessi tutti gli Elaborati (commento/fotografia) pervenuti per le due fasi del Contest e regola ai fini della presente attività promozionale. L’assegnazione finale si terrà entro il 31 maggio 2024.

Una giuria qualitativa nominata dalla Società Promotrice, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, valuterà tutti i commenti al Post pervenuti e le fotografie inviate agli Utenti in direct per ognuna delle due fasi del Contest secondo i seguenti criteri:

 

  • Creazione di un contenuto (commento e fotografia) in sintonia con il tema proposto del Contest;
  • Originalità, creatività e spontaneità.

 

Al termine del processo di valutazione, la giuria nominerà tre (3) vincitori per ogni Post/fase che si aggiudicheranno il ruolo di “Volto Clinique” e tre (3) riserve (dal 4° al 6° classificato) sempre riferite ad ogni Post/fase.

In totale saranno selezionati sei (6) vincitori e sei (6) riserve.

Il giudizio della giuria qualitativa sarà insindacabile e definitivo.

Entro 3 giorni lavorativi dalla data di assegnazione, la Società Promotrice provvederà a contattare i vincitori tramite messaggio privato al proprio profilo Instagram, comunicando la vincita e fornendo tutte le istruzioni per poter riscuotere il premio.

Nel caso in cui il vincitore entro 5 giorni dalla data di comunicazione della vincita non dovesse confermare di accettare il premio, o in caso risulti irreperibile, o risulti avere fornito dati non veritieri, o per qualsiasi ulteriore violazione delle condizioni generali del Contest, la Società Promotrice potrà sostituire il vincitore con la prima riserva e così via fino ad assegnazione del premio.

 

Titolo, Premio in Palio e Incarico:

Il compenso assegnato ad ognuno dei sei (6) vincitori consisterà in:

 

  • Acquisire il ruolo di “Volto Clinique” per la nuova campagna social Skin Positivity di Clinique Italia. I vincitori parteciperanno all’evento previsto presumibilmente il 7 giugno 2024, e comunque non oltre il 20 giugno 2024 a Milano durante il quale parteciperanno all’esperienza di skin check con la dermatologa (per coloro che saranno selezionati per la prima fase dedicata al tema skin care) oppure di make up con uno specialista (per coloro che saranno selezionati per la seconda fase dedicata al tema make up).

La Società Promotrice fornirà ai vincitori tutti i dettagli dell’evento con adeguato anticipo.

 

La Società Promotrice corrisponderà un rimborso delle spese di trasporto sostenute fino ad un massimo di € 300,00 ad ogni vincitore.

 

In qualità di “Volto” Clinique ciascun vincitore potrà realizzare post e stories legate all’attività durante la giornata di Shooting con Clinique per raccontare l’attività stessa.

 

Diritti del Promotore:

La Società Promotrice si riserverà il diritto di apportare, per esigenze organizzative, ogni e qualsiasi modifica ritenuta necessaria sia al regolamento che al calendario del Contest nonché avrà facoltà di rinviare, sospendere o annullare il Contest in qualsiasi fase di selezione, senza il riconoscimento ad alcun diritto risarcitorio e/o indennitario per gli autori.

 

Trattamento Dati Personali:

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati raccolti dalla Società Promotrice, in qualità di Titolare del trattamento, in sede di partecipazione al presente Contes, saranno trattati nel pieno rispetto della normativa europea allo stato vigente.

Titolare del trattamento è Estée Lauder S.r.l. con sede legale in Via Turati 3, 20121, Milano (MI).

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.cliniqueitaly.it/customer-care/general-info/privacy-policy

 

Adempimenti e garanzie:

La corrispondenza e veridicità dei dati e informazioni fornite all’atto della registrazione saranno condizioni imprescindibili di partecipazione. La violazione potrà comportare l’annullamento della vincita o l’impedimento alla partecipazione.

La partecipazione al Contest comporterà la piena ed incondizionata conoscenza, adesione ed accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento.

La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere integrazioni del materiale ricevuto (l’invio di foto, video o qualsiasi materiale che faciliti il giudizio) qualora lo ritenesse necessario per la valutazione dei Commenti.

Ai fini del regolamento si precisa che questo Contest non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato dal social network “Instagram” e in nessun modo associato a quest’ultimo. Instagram non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla promozione.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana. Ogni eventuale controversia dovesse insorgere in relazione al presente Regolamento sarà̀ di competenza esclusiva del foro del consumatore.