Idee e Ispirazioni
"Il design è come un antidepressivo. Ha il potere di modificare il tuo stato d'animo, come un grande divano soffice in cui ti lasci cadere. Anche il makeup è così. Può letteralmente cambiare in meglio la giornata di una donna", dice Jonathan Adler, pittore, designer, autore, e ora anche partner di Clinique. Abbiamo collaborato con lui per creare un collezione in edizione limitata di must-have che sono tanto belli da vedere sul tavolo del makeup quanto sulla nostra pelle! Conosciuto per l'utilizzo di colori vivaci, stampe moderne e grafiche audaci, a tutto questo aggiunge sempre un sorriso e questa collezione non fa eccezione. Ecco allora uno sguardo al dietro le quinte della creazione di Clinique + Jonathan Adler.
The Wink: Cosa ispira questa collezione?
Jonathan Adler: Quel tocco glamour che è tipico del jet-set. Penso sempre a destinazioni iconiche. Luoghi dove le donne appaiono nel loro momento più glamour. Ho voluto catturare questo nel makeup. Ho pensato alle immerisioni nel Mar Egeo, e a mete da sogni: Palm Beach, Florida. Capri in Italia. Santorini in Grecia.
TW: Che ruolo hanno i viaggi nel tuo design?
JA: Io vivo a New York, che è una città molto urbana. Può essere difficile, rumorosa e fredda. Per questo nella mia mente fantastico sempre pensando alle vacanze. Io, come chiunque altro, vorrei passare molto più tempo in spiaggia. Quindi, quando ho iniziato a lavorare con Clinique, il mio primo pensiero è stato "realizziamo una collezione che faccia sentire le donne come se fossero in riva al mare".

TW: Se questa collezione fosse un'emozione, quale sarebbe?
JA: Ti fa sentire fresco! Come un viaggio a Capri. Ti fa sentire come se stessi per fare un tuffo nel Mar Mediterraneo.
TW: Qual è il tuo posto preferito per andare in vacanza?
JA: Capri, in Italia, senza alcun dubbio. E' come un sorbetto al limone per l'anima. Ho voluto catturare proprio questa freschezza nella mia collezione per Clinique.
TW: Hai un prodotto preferito nella collezione?
JA: Amo i rossetti Globo Lip Pop, ispirati dalla mia Globo Collection, che evoca le cupole di Lucite, un materiale magico e illuminante. Le confezioni dei rossetti sono tutte uguali, in questo modo ho voluto renderla collezionabile. Sono i piccoli tesori come questi che possono portare grandi piaceri. L'intera collezione è proprio così: molto chic, molto classica, molto Clinique. Spero che le donne ameranno usare questi prodotti quanto io ho amato crearli!
TW: Come hai inserito i tuoi iconici motivi geometrici in questa collezione?
JA: Molti dei miei lavori di design riguardano modelli coraggiosi, colori vivaci e ottimismo, che ho tradotto nella mia collezione Clinique con motivi geometrici brillanti e nitidi. Tutto sta nei dettagli. Amo il modo in cui abbiamo adattato uno dei miei modelli più iconici sul coperchio del Lid Pop e del Cheek Pop, e poi quando lo apri, è anche impresso sul prodotto. Sono questi dettagli divini che lo rendono così evocativo, come sentirsi immediatamente in vacanza. Cattura lo spirito del lusso irriverente.
TW: Altri preferiti?
JA: Anche i set di pennelli per il makeup sono favolosi: li ho resi rosa neon!! Mi fanno pensare al corallo e allo snorkeling. Come designer, di solito penso ai modi per rendere la vita migliore. Allora perché i tuoi pennelli da mekeup dovrebbero essere noiosi? Perchè non farli rosa corallo?! Renderli felici. Renderli divertenti ed emozionanti.
TW: Qual è la cosa che non può mai mancare nel beauty case di una donna?
JA: Un prodotto che ti faccia sentire forte. E qualcosa di tua madre.
Video: Supermarché | On Location Photography: Dewey Nicks | Studio Photography: Dylan Griffin | Words: Rachel Hayes | Shot on location at The Parker Palm Springs