Questione di gusto
Chiunque al mondo va pazzo per l’autentico gelato artigianale italiano: contiene meno grassi e meno aria del suo “cugino” americano, per questo i sapori sono più intensi e la consistenza è soffice e cremosa. Quale modo migliore per far colpo sui tuoi ospiti se non offrendo loro il delizioso dessert, fatto in casa? Vedrai lo stupore nei loro occhi! Ed è più semplice di quanto sembri.
Grazie alla collaborazione con la Carpigiani Gelato University di Anzola dell’Emilia, Bologna, abbiamo creato tre ricette personalizzate facili da realizzare, ispirate alle nuove creme corpo Happy Gelato Creams for Body. Proprio come il gelato, queste creme sono una coccola preziosa che lascia la pelle morbida, liscia e delicatamente profumata.
I maestri gelatieri e i pasticceri dell’istituto sanno davvero come creare il “gelato perfetto”. La scuola ha più di 6.000 studenti l’anno, provenienti da ogni parte del mondo, insegnando loro tutti i segreti su un dessert che, si pensa, ebbe origine attorno al 16° secolo. A quei tempi, non era così facile come oggi. Prima dell’avvento dell’elettricità ci sarebbero volute quattro persone per produrre un chilo di gelato. Oggi, una persona sola può produrre circa 260 chili in un’ora, utilizzando dei macchinari professionali. Per una festa in casa con amici e parenti, è semplicissimo produrre la giusta quantità. Le ricette sono state pensate per otto persone. Lasciati ispirare dalle note distintive di Happy Gelato Creams for Body: Happy, Sugared Petals, Berry Blush e scegli la tua ricetta preferita.
Buona degustazione!



Illustrazioni: Rebecca Seltzer | Testo: Kristen Bateman