Get The Look

Splendore effetto rugiada

È quello che adesso vogliono tutte: una carnagione spendente, effetto rugiada. Impreziosisce il volto di ogni modella, per non parlare di influencer e celebrity. Se hai provato a ricrearla e ti sei ritrovata più lucente di una sfera da discoteca, non arrenderti. Ecco una guida rapida e semplice per ottenere il giusto livello di luminosità effetto specchio. S'incomincia da una pelle ben idratata per finire coi prodotti makeup giusti applicati dove occorre (sui punti alti del viso). Risplenderai (perfettamente), ragazza!

Fase 1: Inizia idratando in profondità la pelle
Per ottenere una carnagione splendente come rugiada la pelle deve essere ben idratata. Applica Moisture Surge 72-Hour Auto-replenishing Hydrator sul viso pulito e asciutto. È un gel-crema privo di olii che idrata la pelle all'istante e ne promuove la naturale re-idratazione, mantenendola morbida e vellutata più a lungo (72 ore per essere precisi). Si assorbe rapidamente e conferisce una finitura levigata, fresca e luminosa alla pelle del viso - la tela perfetta per l'applicazione di fondotinta.

Fase 2: Indossa lo splendore.
Picchietta una piccola dose di Even Better Glow Light Reflecting Makeup Broad Spectrum SPF 15 ai lati del naso, al centro della fronte e del mento, quindi stendilo verso l'esterno. Il segreto dello splendore: questo fondotinta vanta pigmenti che riflettono la luce e illuminano all'istante la pelle, attenuandone le imperfezioni e uniformando il tono generale. Per una finitura dall'aspetto molto naturale, usa un pennello per fondotinta per depositarlo e stenderlo sulla pelle. Evita di sfregare, potrebbe provocare striature o attenuarne la luminosità. Se occorre più copertura, modulala in più strati leggeri.

Fase 3: Aumenta la luminosità
Applica Chubby Stick Sculpting Highlight, un illuminante in stick con pigmenti che riflettono la luce, facile da applicare, per aumentare all'istante il livello di luminosità. Applicalo sui punti più alti del viso, dove la luce batte per prima: gli zigomi, la fronte, il mento, il ponte del naso e l'arco di Cupido sulle labbra - quindi sfumalo delicatamente con i polpastrelli. Basta una rapida passata. Se ci vai giù troppo pesante, potresti conferire troppa luminosità - ebbene sì, può succedere anche questo!

Fase 4: Rifinisci di freschezza
Per completare il look, spruzza Moisture Surge Face Spray sull'intero volto. Una nebulizzazione meravigliosamente idratante che conferisce alla pelle un tocco d'idratazione che durerà per tutto il giorno (senza rovinare il makeup e, anzi, fissandolo). Ecco una pelle splendente come rugiada; obiettivo raggiunto!

Vorresti una mano pratica? Fermati in un qualsiasi banco Clinique e lascia che i nostri esperti ti offrano un servizio You-Time Service gratuito per il trucco e la cura della pelle, proprio come questo.

Foto:  Christine Hahn | Testo: Julie Redfern

Acquista I Prodotti Di Questa Storia