I Rivoluzionari

Come trovare l'idratante
viso perfetto

“Una delle domande che mi viene più spesso rivolta nel mio studio è: ‘Qual è la migliore crema idratante?’”, afferma il medico dermatologo Michelle Henry, Clinique Derm Pro, di base a New York “purtroppo non esiste una sola risposta corretta, perché ciascuno di noi ha bisogno di qualcosa di diverso e personalizzato. Ciò che funziona per chi ha la pelle secca e opaca, per esempio, non è adatto a chi ha la pelle oleosa e i pori dilatati”, spiega.

Come trovare allora la migliore crema idratante da viso? Occorre cercarne una che abbia il giusto livello d’idratazione per il tuo tipo di pelle, oltre agli ingredienti chiave per trattarne le principali esigenze “Clinique iD è un idratante rivoluzionario perché permette di personalizzare la tua crema e dare alla pelle esattamente ciò di cui ha bisogno", spiega la dottoressa Henry. "Poter creare da soli la crema idratante più adatta a noi, ci permette di evitare di procedere per tentativi.”

Come trovare l'idratante viso perfetto

Per personalizzare il nostro Clinique iD bastano 3 semplici passaggi.

Fase 1: Scegli la base idratante più adatta al tuo tipo di pelle.
Non sai quale sia il tuo tipo di pelle? Usa questo trucco: “non applicare la crema idratante la mattina e osserva l’aspetto della tua pelle a mezzogiorno. L’avverti arida, oleosa una via di mezzo? Quello che senti è il tuo tipo di pelle!”, spiega la dottoressa Henry.

Fase 2: Scegli il concentrato attivo che meglio risponde alla principale esigenza della tua pelle.
Individua l’esigenza principale della tua pelle. Chiediti, cosa si frappone tra te e una pelle felice? Quindi scegli tra questi concentrati attivi:

  • Fatica e stanchezza: apporta energia alla pelle, ravvivandone la naturale radiosità grazie a ingredienti stimolanti quali la taurina e caffeina.
  • Pelle sensibile: calma e lenisce la pelle sensibile all’istante e nel tempo e riduce visibilmente i rossori grazie al fermento probiotico Lactobacillus.
  • Pori dilatati e grana non uniforme: riduce la visibilità dei pori e migliora la texture della pelle grazie agli Alfaidrossiacidi che contribuiscono a rivelare un’incarnato più uniforme e luminoso.
  • Macchie e discromie: uniforma e illumina la pelle con ingredienti quali l’estratto di radice di angelica giapponese e la vitamina C.
  • Linee e rughe: rimpolpa la pelle e attenua le linee più marcate grazie a peptidi quali le proteine del siero del latte.

Fase 3: Crea il tuo trattamento su misura!
Inserisci il concentrato attivo all’interno della base idratante, richiudi ed ecco a te il trattamento personalizzato, su misura per la tua pelle. La confezione è ideata per fornirti una dose perfetta di idratazione e trattamento a ogni utilizzo: 90% base idratante, 10% concentrato attivo.

Fermati in un qualsiasi counter o profumeria concessionaria Clinique e lascia che i nostri esperti ti offrano uno You-Time Service su come idratare la pelle per mantenerla in salute.

Testo: Natalie Haimo