Get The Look
Tutti hanno un'arma segreta per il trucco. Un prodotto che ti trasforma in pochi secondi da stanca e opaca a raggiante. Per alcune, è un tocco di correttore. Per altre, uno strato di mascara. Per la beauty blogger londinese Ellie Adams, è una passata di rossetto spettacolare.
"Le labbra sgargianti mi fanno sentire subito meglio", dice Ellie. "Adoro le texture opache, ma talvolta sono pigra in fatto di makeup e quindi spero sempre di scovare formule infallibili e facili da usare".

Abbiamo presentato Ellie a un'altra appassionata di labbra audaci, la makeup artist delle celebrità e Clinique Color Pro, Florrie White, e proposto loro un confronto sulle nuove tendenze labbra matt usando le Clinique Pop Lip Shadow. Entrati di recente a far parte della famiglia Pop Lip, sono colori labbra saturi con una consistenza cremosa e un lussuoso finish mat vellutato. "Sono perfetti per chi nutre dei dubbi sui matt perché la formula a lunga tenuta non solo mantiene il colore omogeno e "fresco di applicazione" per tutto il giorno ma si avvertire impalpabile sulle labbra", afferma Florrie. Inoltre, l'applicatore con punta in spugna consente o di sfumare un leggero velo di colore o di modulare un intenso effetto matt saturo sulle labbra. "Sono davvero versatili e consentono di ricreare le diverse tendenze matt che abbiamo visto in passerella." Fatto interessante: il Pop Lip Shadow s'ispira di fatto a un espediente di bellezza usato nei backstage, quello di fissare il rossetto con una cipria in polvere e creare un originale finish saturo effetto velluto opaco.
Scopri i tre modi preferiti di Florrie per indossare la tendenza labbra matt di stagione.
Tinta ad effetto volumizzante naturale "labbra appena baciate"
Le texture matt sono una novità per voi? "Provate il finish matt trasparente", suggerisce Florrie. "si tratta di una versione più delicata della tinta "labbra appena baciate", super facile da indossare e ancora più facile da realizzare. Tra l'altro, sta bene a tutte le forme di labbra."

Per iniziare, Florrie prepara le labbra di Ellie con All About Lips. "Le texture matt hanno la tendenza a depositarsi in qualsiasi zona ruvida, quindi vogliamo una bella tela liscia prima di applicare il colore. Questo balsamo è cremoso, non lucido e si assorbe rapidamente. " La formula multi-tasking fornisce anche un'esfoliazione delicata, che aiuta ad ammorbidire l'area delle labbra.

Quindi, Florrie applica Pop Lip Shadow in Fuchsia Pop, un tono tendendente al rosa caldo, al centro delle labbra di Ellie e con un Eye Shadow Brush miscela verso il contorno labbra con piccoli movimenti circolari. "Adoro il finish naturale", rivela Florrie. "è un makeup che si può realizzare in ogni situazione."
Le nuove Labbra Rosse
Florrie mostra ora a Ellie come trasformare un classico look labbra rosse con un moderno finish in polvere. "Questo look richiede un po' più di attenzione ai dettagli, ma è comunque facile da realizzare", avvisa Florrie.

Per iniziare, Florrie delinea il contorno labbra di Ellie con Quickliner per Lips Intense in Intense Passion per modellarlo e definirlo. Quindi applica Pop Lip Shadow in Crimson Pop, un rosso mattone dai toni freddi, sull'intero labbro. "Adoro questo colore: è un rosso glamour vecchio stile con una texture moderna", afferma Florrie. Inizia dall'angolo esterno delle labbra lavorando il colore verso il centro. "È davvero facile, come colorare dentro i margini!"


Per mantenere una forma precisa, Florrie ripassa il contorno labbra con Airbrush Concealer. "L'applicatore a pennello sottile permette un controllo totale e semplifica la correzione di qualsiasi errore", afferma Florrie.
Come indossare i toni frutti rossi
Sei alla ricerca di un look sensazionale? Prova un berry (toni frutti selvatici rossi, ndt) intenso. "Le tonalità scure come questa possono scoraggiare a prima vista, ma sono sorprendentemente facili da indossare con qualche trucco", dice Florrie.


Florrie comincia illuminando l'arco di cupido di Ellie con Chubby Plump e Shine Liquid Lip Plumping Gloss in 'Normous Nude. "Così conferiamo una bella luminosità a contrappunto del tono generale più scuro delle labbra." Florrie applica poi Pop Lip Shadow in Fun Pop, un intenso violetto seducente, modulandolo fino a raggiungere l'intensità di colore desiderata. "Se non hai labbra naturalmente carnose come quelle di Ellie, ricalca leggermente il contorno con la punta a spugna", suggerisce Florrie. "Il contorno un filo più scuro volumizza l'aspetto delle labbra, in modo molto naturale."

Infine, Florrie applica Cheek Pop in Plum Pop sulle guance di Ellie con ampi movimenti circolari. "Il fard dà equilibrio al volto senza distogliere l'attenzione dalle labbra", spiega Florrie. "Se ne può usare anche un tocco su fronte e naso per rinfrescare l'aspetto generale dell'ovale."
"Di solito sto alla larga dai rossetti scuri, ma questo sarà un nuovo pilastro della mia pochette trucco", confida Ellie. "Mi ha sopreso quanto questi colori siano confortevoli da indossare, nonostante il finish super-matte."
Foto: Benjamin Madgwick | Parole: Ashleigh McMorran | Capelli: Jess Gartland | Scattato da: Artist Residence London