“Tutti meritano un tocco glamour”
La nuova ed esclusiva collezione makeup realizzata dal designer Jonathan Adler, cattura l’essenza delle sue destinazioni estive preferite –
Palm Beach, Capri, Santorini.
La sua ispirazione? “Il verde iconico di Clinique mi ha sempre evocato un senso di freschezza” dice Adler. Volevo che la collezione fosse luminosa, fresca, e audace, e che facesse sentire le donne più affascinanti.

Assicurati uno
di questi pezzi unici,
in edizione limitata.
A tu per tu con Jonathan Adler
Cosa ha ispirato la collezione?
Jet-set glamour. Penso sempre a destinazioni iconiche. Posti in cui le donne ritrovano la versione più cool di se stesse. Volevo ricreare questo nel makeup. Mi sono immaginato tuffi nel mare Egeo, e passeggiate in luoghi mozzafiato: Palm Beach, Florida. Capri, Italia. Santorini, Grecia.
Di cosa ti occupi?
Sono un designer, un autore, un artigiano. E ora collaboro anche con Clinique.
Come descriveresti il tuo stile?
Definisco il mio stile glamour, americano, moderno. Cerco sempre di dare un tocco fresco, nuovo e contemporaneo. Una delle mie citazioni è "Credo nel lusso irreverente", questo dice molto di me.
Cosa hanno in comune makeup e design?
Un design accattivante ha il potere di cambiare l’umore, proprio come fa un morbido divano sul quale ti accomodi. Il makeup ha lo stesso potere. Può cambiare la giornata a una donna.
Che significato ha per te Clinique?
Clinique è un brand classico e iconico. E sempre stato presente nel mio quotidiano. Sono cresciuto con questi prodotti, sempre presenti nel beauty di mia madre e di mia sorella. Ecco perché sono onorato di collaborare con Clinique. Il mio brand è molto simile. Entrambi sono classici, chic e vivaci.
Se questa collezione provasse emozioni, come si sentirebbe?
Si sentirebbe vitale! Come in vacanza a Capri. Proverebbe la stessa sensazione di un tuffo nel mare Mediterraneo.
Cosa ami di più della collezione?
Questa collezione mostra che piccoli tesori possono portare a grandi piaceri. E’ molto chic, classica. E’ molto Clinique. Spero che tutti l’ameranno almeno quanto mi sono divertito io a crearla.
Clinique + Jonathan Adler

CLINIQUE + JONATHAN ADLER
CLINIQUE + JONATHAN ADLER

CLINIQUE + JONATHAN ADLER
CLINIQUE + JONATHAN ADLER