Programma Fedeltà Clinique Smart Rewards Italy: termini e condizioni di partecipazione

20 settembre 2023

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA FEDELTÀ CLINIQUE SMART REWARDS ITALY. PARTECIPANDO A QUESTO PROGRAMMA, L’UTENTE SI IMPEGNA A RISPETTARE LE CONDIZIONI E I TERMINI DESCRITTI DI SEGUITO E TUTTI I TERMINI CHE SI INTENDONO QUI INTERAMENTE RICHIAMATI. SE L’UTENTE NON ACCETTA TUTTI I TERMINI, NON PUÒ PARTECIPARE AL PROGRAMMA.

  1. 1. Idoneità all’iscrizione e panoramica sul programma

1.1 Il Programma Fedeltà Clinique Smart Rewards Italy (il “Programma”) è offerto ad esclusiva discrezione di Estée Lauder S.r.l. (di seguito: “Clinique”, “noi”, “nostro” o “ci”) come offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1989 cod. civ. Il Programma è riservato unicamente alle persone fisiche e limitato a un account per persona. Società, associazioni o altri gruppi non possono partecipare al Programma, che non può essere utilizzato per scopi commerciali. Possono partecipare al Programma le persone che risiedono legalmente in Italia, che hanno compiuto 18 anni e che mantengono attivo l’indirizzo e-mail valido fornito in fase di registrazione. I dipendenti di società del Gruppo Estée Lauder e le persone impiegate dai nostri partner commerciali o rivenditori possono aderire al Programma solo a titolo personale, ma potrebbero essere esclusi da alcuni vantaggi del Programma.

1.2 Il Programma sarà in vigore dal 21 settembre 2023 al 21 settembre 2024. Sulla base di programmi simili e delle stime della nostra direzione commerciale, prevediamo di elargire premi per un valore netto complessivo di 20.000 (ventimila) euro, con riserva di rettifica al termine del Programma. Ai sensi del D.P.R. n. 430/2001, è stata prestata idonea garanzia bancaria per un importo pari al 20% del totale dei premi stimati.

1.3 Aderendo al Programma e diventando un membro del Programma, l’utente (individualmente e collettivamente, “tu”, “tuo” o “Membro”), conferma di aver letto e compreso e si impegna a rispettare i presenti Termini e condizioni di Partecipazione al Programma (i “Termini del Programma”), nonché gli eventuali e successivi cambiamenti o modifiche che potremmo apportarvi. Ti consigliamo di rileggere frequentemente i Termini del Programma e le relativepolitiche e FAQ per comprendere i termini e le condizioni che si applicano al Programma, in quanto possono essere aggiornati di quando in quando. I presenti Termini del Programma non modificano in alcun modo i termini o le condizioni di qualsiasi altro accordo stipulato con noi, compresi quelli relativi a prodotti o servizi. Iscrivendoti al Programma, accetti anche di rispettare la nostra Privacy Policy e i Termini di Utilizzo del nostro sito web, che si intendono qui interamente richiamati. Se non accetti i presenti Termini del Programma, la nostra Privacy Policy e i Termini di Utilizzo del nostro sito web, non puoi partecipare al Programma. Il Programma non potrà essere attivato ove vietato dalla legge.

1.4 Il Programma Fedeltà Clinique Smart Rewards Italy è disponibile solo sul sito www.cliniqueitaly.it (di seguito il “Sito”) per le persone fisiche che risiedono legalmente in Italia.

  1. 2. Iscrizione al Programma

2.1. Non è necessario alcun acquisto per poter accedere al Programma.

2.2 Le persone idonee possono iscriversi al Programma solo visitando il “Sito” e seguendo le istruzioni per aderire al Programma.

2.3. Per iscriverti al Programma devi fornire il tuo indirizzo di posta elettronica. Per completare l’iscrizione è inoltre necessario creare un nuovo account fornendo il proprio nome e cognome e creando una password. Per accedere ad alcuni vantaggi e premi del Programma, dovrai fornirci la tua data di nascita, ma non è obbligatoria per l’iscrizione al Programma. L’indirizzo postale e/o il numero di telefono cellulare sono invece informazioni facoltative. Sei l’unico responsabile dell’accuratezza dei dati del tuo account e del loro aggiornamento in caso di necessità.

2.4. Un account del Programma può essere associato a un solo Membro e a un solo indirizzo e-mail. In caso di controversia sull’identità del Membro iscritto al Programma, si riterrà che il titolare autorizzato dell’account sia il titolare dell’indirizzo e-mail fornito all’atto dell’iscrizione. Ai fini dei presenti Termini del Programma, il “titolare autorizzato dell’account” è la persona fisica cui è stato assegnato l’indirizzo e-mail da un provider Internet, da un fornitore di servizi online o da un’altra organizzazione (ad esempio, un’azienda, un istituto scolastico, ecc.) responsabile dell’assegnazione degli indirizzi di posta elettronica per il dominio associato all’indirizzo e-mail fornito.

  1. 3. Come funziona il programma

3.1. Il Programma si pone come obiettivo quello di ringraziare e premiare i clienti più fedeli per gli acquisti effettuati e/o altre azioni relative al Programma. È possibile sbloccare i livelli del Programma effettuando acquisti validi per il Programma o eseguendo altre azioni come previsto dal Programma. Una volta che il partecipante avrà sbloccato un determinato livello fedeltà, acquisirà diritto a determinati vantaggi e premi previsti per lo specifico livello, che possono essere modificati di volta in volta. Qualora un premio non fosse più disponibile, noi ci riserviamo di sostituirlo con un altro avente uguali funzionalità e di pari o maggior valore. Visita le nostre FAQ per conoscere la lista corrente dei vantaggi e dei premi.

3.2. Il Programma è basato su livelli determinati dal numero di punti chlivelloe un Membro ha guadagnato su acquisti idonei e attraverso attività qualificanti in un singolo anno, a partire dalla data di iscrizione (“Data di Anniversario”).

Ci sono 3 livelli cui sono associati specifici vantaggi:

  • Livello 1, Smart da 0 a 89 punti
  • Livello 2, Brilliant da 90 a 199 punti
  • Livello 3, Genius 200 punti e oltre

3.3 Al momento della tua iscrizione, vieni automaticamente inserito nel Livello 1, Smart, e hai diritto a tutti i vantaggi previsti per i membri di Livello 1. Una volta accumulati almeno 90 punti nel corso del primo anno, passerai automaticamente al Livello 2, Brilliant. Se guadagni 200 punti o più nel primo anno, otterrai i vantaggi di Livello 3, Genius.

3.4 Il tuo stato in un determinato livello è valido per l’anno in cui ti qualifichi per quel livello, come pure per l’anno successivo. In seguito, dovrai guadagnare un numero sufficiente di punti da qualificarti per quel livello ogni anno. Ad esempio, se ti qualifichi per il Livello 2, Brilliant, durante il primo anno, manterrai lo stato Brilliant anche per il secondo anno. Tuttavia, se durante il secondo anno guadagnerai meno di 90 punti sugli acquisti idonei, alla data del tuo secondo Data di Anniversario scenderai al Livello 1, Smart.

3.5 I punti sono validi per un anno dalla tua Data di Anniversario del Programma, vale a dire l’anniversario della tua data di iscrizione al Programma che ricorre ogni 12 mesi. Ogni anno, alla tua Data di Anniversario, i tuoi punti si azzerano e puoi iniziare ad accumulare nuovi vantaggi di punti e a sbloccare nuovi premi.

3.6 I membri ricevono 1 punto per ogni euro speso per acquisti idonei sul Sito.

3.7. Affinché il tuo acquisto sia valido per il Programma:

3.7.1. Devi iscriverti al Programma e aver effettuato l’accesso al tuo account online al momento dell’acquisto.*

3.7.2. Il tuo acquisto deve essere effettuato su acquisti idonei. Gli acquisti idonei includono merce a prezzo pieno ed escludono buoni regalo (se applicabili), buoni regalo elettronici (se disponibili), tasse statali, sconti, spese di spedizione e consegna e/o altri costi esclusi e/o acquisti specificati da noi di volta in volta. tempo, inclusi, ma non limitati a, alcuni prodotti di beneficenza in cui i fondi vengono donati a organizzazioni di beneficenza, set di valori, prodotti e servizi premium selezionati e altri prodotti specificati.**

*I membri non riceveranno punti o vantaggi dagli acquisti effettuati presso i negozi dell'aeroporto o dagli acquisti effettuati presso i rivenditori. Gli acquisti effettuati al di fuori dell'Italia non sono idonei al Programma.

**Tutti i punti guadagnati dagli acquisti sul Sito rimangono in sospeso fino alla spedizione dell'ordine, a quel punto saranno completamente maturati e potranno essere riscattati.

3.8. Potrebbero essere necessari fino a sette (7) giorni dal momento della spedizione dell’ordine perché i punti per gli acquisti idonei siano accreditati sul tuo conto. Potrebbero inoltre essere necessari fino a sette (7) giorni perché i punti per altre attività Clinique Smart Rewards siano accreditati sul tuo conto.

  1. 4. Vantaggi e premi del programma

4.1. In quanto Membro, guadagni punti che determinano i tuoi vantaggi di punti, oltre allo stato e ai vantaggi di livello. Per riscattare le offerte e i premi, devi aver accumulato il numero minimo di punti stabilito da noi per quel determinato vantaggio.

4.2 I premi e i campioni di prodotti vengono spediti solo con l’acquisto di prodotti sul Sito.

4.3 I punti non possono mai essere convertiti in denaro.

4.4 Devi aver effettuato l'accesso al tuo account del Programma per trovare e utilizzare le offerte e i premi idonei (con i codici offerta, se applicabili) elencati nel tuo account personale

4.5. Vantaggi di punti:

4.5.1. Una volta raggiunte determinate soglie di punti, potrai riscattare i tuoi punti per ottenere premi che possono essere utilizzati in combinazione con un acquisto sul Sito. I premi si basano sul numero di punti accumulati in un singolo anno, come indicato di seguito. Per alcuni vantaggi, è possibile riscattare un premio per ogni operazione sul Sito.

4.5.2. È necessario riscattare i premi disponibili prima della tua Data di Anniversario, altrimenti i premi disponibili scadranno. Alla tua data di anniversario, i tuoi punti vengono azzerati e inizi ad accumulare nuovi punti e guadagnare nuovi premi.

4.5.3. I vantaggi di punti non possono essere combinati con altre offerte promozionali presenti sull’intero Sito (ad esempio, altri sconti, offerte di campioni omaggio, offerte di prodotti gratuiti, ecc.).

4.5.4. Premi dei vantaggi di punti:

i) Tu puoi liberamente scegliere un prodotto di formato standard di valore compreso tra 21 (ventuno) e 122 (centoventidue) euro in proporzione ai punti accumulati (in particolare a 100 punti un prodotto del valore di €21-26, a 200 punti un prodotto del valore di €36-53, a 300 punti un prodotto del valore di €76-77, a 400 punti un prodotto del valore di €112-122) come di seguito elencato:

Al raggiungimento di 100 punti:

- Crema idratante Moisture Surge 100H 30ml con un valore commerciale di 21 €

- Sapone liquido per il viso 200ml con un valore commerciale di 24,50 €

- Mascara High Impact 8ml con un valore commerciale di 26 €

Al raggiungimento di 200 punti:

- Struccante Take the Day off 125ml con un valore commerciale di 36 €

- High Impact Lash Amplifying Serum con un valore commerciale di 49,50 €

- Lozione idratante Dramatically Different per pelli normali con un valore commerciale di 53 €

Al raggiungimento di 300 punti:

- Siero correttore di macchie scure Clinique Even Better™ Clinical Radical Dark Spot Corrector con un valore commerciale di 76 €

- Crema antietà Smart™ Broad Spectrum SPF15 con un valore commerciale di 77 €

Al raggiungimento di 400 punti:

- Lozione per il corpo Aromatics Elixir 100ml con un valore commerciale di 112 €

- Siero Clinique Smart 50ml con un valore commerciale di 122 €

 

ii) €15 di sconto su un acquisto minimo di €80 (valido per 175 punti)

Se i premi non fossero più disponibili per cause a noi non correlate, potrebbero verificarsi sostituzioni con altri premi simili di valore commerciale uguale o superiore.

4.6 Vantaggi di livello:

Alcuni vantaggi si basano sul livello raggiunto, avrai diritto a tali vantaggi finché rimarrai in quel livello, a prescindere dal numero di punti attualmente in tuo possesso.

Offerta di benvenuto: 15% di sconto sul tuo primo ordine (offerto al momento dell'iscrizione e disponibile una sola volta).

Livello 1, Smart: 0-89 punti

- Regalo di compleanno: 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto (disponibile una volta all’anno nel mese del compleanno)

- Offerte esclusive

Livello 2, Brilliant: 90-199 punti

- Regalo di compleanno: 15% di sconto sul tuo prossimo acquisto (disponibile una volta all’anno durante il mese del compleanno)

- Accesso in anteprima ai nuovi prodotti

- Eventi esclusivi che permettono di guadagnare punti doppi (massimo 2 all’anno)

- Accesso in anteprima alle promozioni

- Offerte esclusive

Livello 3, Genius: 200 punti e oltre

- Regalo di compleanno: 20% di sconto sul tuo prossimo acquisto (disponibile una volta all’anno durante il mese del compleanno)

- Regalo per l’anniversario: 20% di sconto (disponibile una volta all’anno, fino a 30 giorni dopo la data di registrazione iniziale)

- Accesso in anteprima ai nuovi prodotti

- Eventi esclusivi che permettono di guadagnare punti doppi (massimo 2 all’anno)

- Accesso in anteprima alle promozioni

- Offerte esclusive

4.2. Se l’ordine online non viene completato per qualsiasi motivo, le offerte o i premi verranno rimossi dal carrello e potrebbero non essere più disponibili.

4.3. Non sei tenuto a riscattare i premi e/o i vantaggi accumulati.

4.4. Non possiamo rispedire le offerte o i premi se ti arrivano danneggiati, se hai ricevuto quello sbagliato o se ne manca uno nell’ordine. Nel caso in cui un’offerta o un premio ti arrivi danneggiato, tu abbia ricevuto quello sbagliato o ne manchi uno dall’ordine, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio clienti.

4.5.Non è possibile condividere o combinare né gli account né i premi, i vantaggi e/o i punti del Programma. Solo il Membro che paga i prodotti può accumulare premi, benefici e/o punti. I Membri non riceveranno premi, benefici e/o punti su acquisti rimborsati da società o altre organizzazioni non autorizzate a partecipare al Programma.

4.6. I premi, i benefici e/o i punti accumulati grazie al Programma non hanno valore in denaro, non sono trasferibili e nessun diritto di proprietà è accordato sui premi o gli altri vantaggi del Programma. I punti accreditati sul tuo account del Programma saranno diminuiti o stornati, a seconda dei casi, se l’acquisto viene restituito o annullato in tutto o in parte oppure se il credito è stato ottenuto tramite attività fraudolente o di altro tipo che violano i presenti Termini del Programma. È espressamente vietata la vendita, il baratto, il trasferimento o la cessione di qualsiasi premio o vantaggio offerto dal Programma, se non da parte nostra. Eventuali obblighi fiscali derivanti dai premi ottenuti nell’ambito del Programma sono a carico del Membro.

4.7. I premi non possono essere scambiati o restituiti in cambio di punti, di un altro prodotto o servizio o di un rimborso monetario.

4.8. I premi saranno consegnati entro un massimo di quarantacinque (45) giorni dal momento in cui diventano disponibili per il Membro e da quando il Membro attiva il premio.

4.9. I prodotti e i servizi disponibili attraverso il Programma e gli eventuali campioni che ti possiamo inviare sono destinati esclusivamente all’uso personale. Non puoi vendere o rivendere i prodotti, i servizi o i campioni acquistati o ricevuti da noi in altro modo. Ci riserviamo il diritto, senza preavviso, di annullare o ridurre la quantità di qualsiasi ordine da evadere e/o di qualsiasi prodotto o servizio da fornire che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, possa comportare la violazione dei nostri Termini del Programma.

4.10. Non siamo responsabili per i premi persi o riscattati a causa di attività fraudolente tue o di terzi. Non siamo responsabili dei premi persi, rubati o in altro modo distrutti.

4.11. Ci riserviamo il diritto di modificare i vantaggi del Programma, le modalità di raggiungimento diciascun livello del Programma, le modalità di accumulo dei punti e quelle di valutazione e ricompensa degli acquisti idonei e/o di altre attività del Programma.

4.12. Ci riserviamo il diritto di porre limiti al numero di acquisti o attività ammissibili al Programma e/o a un determinato livello o soglia di punti, al numero o ai tipi di premi o vantaggi che puoi ricevere o guadagnare a un determinato livello o soglia di punti, in un certo periodo di tempo o per l’intera durata del Programma e/o a qualsiasi combinazione di questi.

4.13. Se ritieni che un acquisto o un’altra attività non sia stato applicato correttamente al tuo account, contatta qui il Servizio Clienti Clinique. Indica il tuo nome e l’indirizzo e-mail associato al Programma, la data dell’attività del Programma e il/i problema/i riscontrato/i. Questa comunicazione deve essere inviata entro e non oltre quarantacinque (45) giorni dalla data dell’acquisto o di altra attività del Programma. Non siamo responsabili di comunicazioni tardive relative agli acquisti o altre attività del Programma non accreditate sul conto.

4.14. I Premi possono essere riscattati solo sul Sito, se non diversamente specificato da Clinique.

  1. 5. Privacy

5.1. Aderendo al Programma, sarai automaticamente iscritto per ricevere e acconsenti a ricevere (1) le e-mail transazionali relative al Programma, incluse le e-mail di benvenuto e (2) le e-mail transazionali di Clinique. Esempi di queste e-mail comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’e-mail di conferma del riscatto, l’e-mail di aggiornamento del profilo o altre comunicazioni relative al tuo account. Se cancelli la tua iscrizione al Programma, non riceverai più le comunicazioni relative allo stesso.

5.2. Puoi inoltre iscriverti per ricevere le e-mail di marketing del Programma e/o le e-mail di marketing di Clinique selezionando l’apposita casella di controllo. È possibile revocare in qualsiasi momento il consenso a ricevere le comunicazioni di marketing seguendo le istruzioni accluse a ogni comunicazione, ad esempio facendo clic sul link di annullamento dell’iscrizione incluso in ogni e-mail oppure inviandoci una richiesta attraverso il nostro Portale sulla Privacy. Tuttavia, se sceglierai di non ricevere le e-mail di marketing, ti saranno comunque inviate le e-mail transazionali relative alla tua adesione al Programma.

5.3. Sei l'unico responsabile del mantenimento dell'accuratezza e della riservatezza delle informazioni del tuo account e del loroaggiornamento come richiesto. Puoi aggiornare le tue informazioni personali direttamente nel tuo account online sul Sito o inviando una richiesta sulla privacy sul nostro Portale sulla privacy.

5.4. Le informazioni personali raccolte da te in relazione al Programma, inclusi ma non limitati agli acquisti effettuati in relazione alla tua iscrizione al Programma, sono soggette all'Informativa sulla privacy di Clinique e verranno utilizzate e divulgate per amministrare la tua partecipazione al Programma, inviarti marketing del Programma e-mail se lo desideri e inviarti altre comunicazioni di marketing di Clinique. Per ulteriori informazioni sulle pratiche sulla privacy di Clinique, sui tuoi diritti e su come esercitarli, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

  1. 6. Risoluzione e modifica

6.1. Il Programma e i suoi vantaggi sono offerti a nostra esclusiva discrezione ai sensi dell’art. 1989 cod. civ. Possiamo, a nostra discrezione, cancellare, modificare, limitare o terminare i presenti Termini del Programma, le nostre FAQ e/o il Programma o qualsiasi aspetto o caratteristica del Programma in qualsiasi momento con un preavviso di quindici (15) giorni, anche se tali modifiche possono influire sul valore dei premi o dei vantaggi già accumulati o guadagnati e/o sulla possibilità di riscattare i premi o i vantaggi accumulati.

6.2. Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, a nostra esclusiva ma ragionevole discrezione, di: (1) escluderti dalla partecipazione al Programma; (2) interrompere la tua partecipazione al Programma; e/o (3) sospendere o controllare il tuo account per qualsiasi periodo di tempo con effetto immediato. Qualsiasi sospetto di abuso del Programma, mancato rispetto dei Termini del Programma, inattività dell’account per più di trentasei (36) mesi, attività illegale, frode, falsa dichiarazione o altra condotta non conforme ai presenti Termini del Programma e/o dannosa per noi o per i nostri interessi, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sospetto di uso illegale, fraudolento o non autorizzato dei premi e/o dei vantaggi del Programma, può comportare la revoca dell’iscrizione e renderti non idoneo a continuare a partecipare al Programma. In caso di revoca dell’iscrizione, tutti i premi o i vantaggi presenti nel tuo account scadranno automaticamente e il tuo accesso al Programma e alle funzionalità cesserà in automatico, a nostra esclusiva ma ragionevole discrezione. Se, a nostra esclusiva ma ragionevole discrezione, sospettiamo frodi, false dichiarazioni, abusi o violazioni dei presenti Termini del Programma, abbiamo anche il diritto di intraprendere le opportune azioni legali.

6.3. Se decidi di non voler più partecipare al Programma, puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento dal tuo account sul Sito oppure contattando il Servizio Clienti Clinique. Se annulli l’iscrizione, il tuo stato di livello e tutti i punti, premi o vantaggi presenti nel tuo account scadranno automaticamente.

  1. 7. Risarcimento

Accetti di difendere, risarcire e tenere indenne Clinique, le sue società madri, consociate, affiliate, i suoi partner, licenziatari, dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti per qualsiasi perdita, danno o costo, comprese le ragionevoli spese legali, derivanti da qualsiasi reclamo, azione o richiesta di terzi risultante dalla tua partecipazione al Programma in violazione di qualsiasi legge, norma, regolamento o dei presenti Termini del Programma.

  1. 8. Legge applicabile e controversie

8.1 Questo Programma e i presenti Termini del Programma saranno disciplinati e interpretati in base alle leggi sostanziali italiane, come se si trattasse di un contratto interamente stipulato e integralmente eseguito in Italia e senza riferimento a problemi di conflitto di leggi.

8.2 Qualsiasi controversia relativa in qualunque modo al presente Programma, ai presenti Termini del Programma, alla tua iscrizione al Programma o al rapporto tra le parti dovrà essere sottoposta in primo luogo al nostro Servizio Clienti. Se non sarai soddisfatto della gestione del tuo reclamo, potrai ricorrere a un mediatore entro un anno dalla data del tuo reclamo iniziale al nostro Servizio Clienti. In caso di mancata soluzione amichevole, le parti si rimettono alla competenza esclusiva del Tribunale di residenza o domicilio del consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

  1. 9. Contatti

Per informazioni sul Programma e sulla tua iscrizione si prega di contattare il nostro Servizio Clienti. Non siamo responsabili di richieste o corrispondenza perse o arrivate in ritardo inviate per posta o tramite Internet. Puoi anche fornire risposte alle utili domande frequenti pubblicate nelle nostre FAQ.