Piuttosto semplice

Come rimuovere il mascara
a lunga tenuta

E' la domanda delle domande: se fossi bloccata su un'isola deserta e potessi portare solo 3 prodotti beauty, quali vorresti avere con te? È molto probabile che il mascara sia uno di questi. Dopo tutto è uno dei modi più rapidi per ravvivare il proprio aspetto; ne bastano due strati e lo sguardo appare subito più intenso.

Va da sè che, per sopravvivere su un'isola deserta, sarebbe meglio avere un mascara a lunga tenuta - pensate al sudore, alle condizioni atmosferiche e a qualche pianto (quasi certo) —in realtà, suona perfetto anche per la vita di tutti i giorni. High Impact Lash Elevating Mascara è la scelta ideale per sopravvivere a qualsiasi situazione. Ricurva e solleva le ciglia e le mantiene così per ben 12 ore senza sbavature, grumi o appiccicature. (E, chi può dirlo, magari le ciglia lunghe fino al cielo che crea sono più facili da notare durante una ricognizione aerea).

La tenuta che ami nei mascara a lunga durata è però proprio ciò li rende più difficili da rimuovere a fine giornata, a meno che tu non abbia gli strumenti e le tecniche giuste. “Non è corretto dire che il mascara a lunga tenuta sia difficile da rimuovere,” afferma John Miller, makeup artist e Clinique Global Education Development Director. “Richiede piuttosto un procedimento di rimozione specifico. Quando si fanno le cose in modo corretto, non è per nulla difficile” La sua arma segreta: Take The Day Off Makeup Remover For Lids, Lashes & Lips che agevola il processo grazie alla delicata formula bifasica che è imbattibile nella rimozione del makeup ma non irrita la delicata zona del contorno occhi.

Ecco come rimuovere il mascara a lunga tenuta rapidamente e in modo sicuro :

Step 1: Agitalo bene

Take The Day Off Makeup Remover For Lids, Lashes & Lipsassesta il doppio colpo perfetto: una parte della soluzione scompone il makeup mentre l'altra parte lo scioglie e risciacqua via completamente. Agita bene il flacone per mescolare la formula bifasica, quindi imbevi un dischetto o un batuffolo di cotone.

Step 2: Tieni ben premuto per 10 secondi.

Per rimuovere il mascara, non strofinare o frizionare le ciglia; potresti danneggiare o irritare la zona del contorno occhi che è molto delicata. Tieni invece premuto il dischetto di cotone saturo di struccante sugli occhi per almento 10 secondi per assicurare il tempo sufficiente per scomporre il makeup completamente e dissolvere il mascara.

Step 3: Ripassalo ovunque

Un errore comune è applicare lo struccante solo vicino alle palpebre chiuse, il che significa in pratica rimuovere solo il mascara sulle punte delle ciglia. Non dimenticarti di passare lo struccante anche lungo la parte inferiore delle ciglia.

Step 4: Fai la prova del tocco

Per assicurati di aver rimosso tutto il mascara, fai scorrere delicatamente un dito tra le ciglia. Se avverti una qualsiasi ruvidità o asperità significa che non hai rimosso completamente il makeup ed è necessario passare dell'altro struccante. Non temere di usare più di un batuffolo di cotone per assicurarti di aver rimosso completamente il mascara.

Foto: Mosspark | Testo: Julie Redfern